Come rassodare i glutei in modo naturale: Guida e consigli pratici

Come rassodare i glutei

L’arrivo della bella stagione e la conseguente prova costume ha convinto moltissime donne a rimettersi in forma. Una delle zone del corpo più complesse da allenare consiste proprio nel fondo schiena, il quale non dispone di una ricetta specifica per essere rassodato, ma che può essere tonificato tramite alcuni semplici consigli.

L’importanza dell’alimentazione

Prima di tutto, è necessario specificare come, al fine di rassodare i glutei, sia fondamentale alimentarsi in modo equilibrato. Evitare cibi particolarmente grassi o bevande gassate rappresenta, infatti, un aspetto di primaria importanza nel raggiungimento di una forma fisica davvero ideale.

Per evitare accumuli di tessuto adiposo risulta, quindi, necessario preferire ai cibi sopracitati frutta e verdura, carboidrati integrali, fibre e legumi, ovviamente sempre accompagnandoli con tanta acqua. Quest’ultima, infatti, è l’elemento alla base del benessere: favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso nel nostro corpo, principali responsabili di cellulite e altri inestetismi della pelle.

Come rassodare i glutei tramite esercizio fisico

Ovviamente, la sola alimentazione non rappresenta un aspetto sufficiente a rassodare il fondo schiena. A questa va integrato un costante e mirato esercizio fisicoe la crema Glutei Fit per un breve periodo di tempo.

Noti davvero a tutti sono gli squat, esercizi in grado di generare un lato b da copertina in tempi ristretti. Nonostante questi ultimi rappresentino la tipologia di allenamento più conosciuta, vi sono moltissimi altri esercizi che, se ripetuti con regolarità e nel modo corretto, assicurano un ottimale risultato. Fra questi, quelli maggiormente efficaci sono i seguenti:

  • Plank con estensione degli arti inferiori: incubo di molti, il plank è un esercizio che consiste nello stare per un preciso numero di secondi disponendosi sdraiati sulla pancia e sollevandosi da terra poggiandosi sui gomiti per terra. Se, al classica esercizio, venissero introdotti sollevamenti della gamba destra prima e di quella sinistra poi, il plank diverrebbe estremamente efficace anche nell’allenamento dei glutei.
  • Plank ginocchio e gomito: quello descritto in precedenza non è l’unico plank in grado di giovare al lato b. Questo, infatti, può garantire i medesimi risultati anche sostituendo l’alzata delle gambe con movimenti, sempre di queste ultime, verso entrambi i gomiti;
  • Oscillazioni laterali: un altro degli esercizi consigliati nel caso in cui si desiderasse rassodare i propri glutei è noto con la definizione di oscillazioni laterali. Questo va eseguito ponendosi in posizione verticale e appoggiandosi a una parete con i palmi della mano. Una volta in posizione, non basterà fare altro che sollevare la gamba destra facendola oscillare verso l’esterno.
  • Plank gambe e braccia: l’ultimo fra gli esercizi proposti è, ancora una volta, il plank, anche stavolta differente da quello classico. A differenza dell’esercizio classico, questo va eseguito posizionandosi a carponi, distendendo braccio destro e gamba sinistra e, alternato, viceversa.

Mai rinunciare a una camminata

Un ultimo, ma fondamentale, consiglio utile a rassodare i glutei appartiene anch’esso alla sfera dell’esrcizio fisico, anche se tuttavia è possibile considerarla un’abitudine capace di giovare all’intero organismo. Se, infatti, è risaputo che camminare con frequenza quotidiana generi diversi benefici, non molti sanno che la camminata può contribuire in maniera decisa alla tonificazione del lato b. Muoversi a piedi consente, infatti, di stimolare direttamente i muscoli che lo compongono e coinvolge anche diversi muscoli della coscia.

Al fine di ottenere risultati più evidenti, il consiglio è quello di munirsi di stressor, ovvero elementi capaci di generare uno stress muscolare in grado di incrementare l’efficienza dell’allenamento. Uno stresso particolarmente efficace è la pendenza che a differenza di un percorso in piano promette di aumentare la tonicità dei glutei.

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